domenica 25 dicembre 2011

Esposizione Internazionale di Verona

Il 3 e 4 dicembre erano in programma  le esposizioni internazionali di Pordenone e Verona. Per Bella e per noi era il debutto in una manifestazione così importante!

Prima di arrivare ai risultati è d'obbligo una premessa. Fred è un cavalier adorabile, tranquillo, discreto, ubbidiente... ha un unico neo: da grande vuole fare il parrucchiere!
Ci aveva già dimostrato la sua arte regalando un nuovo "taglio di frangette" a Paco, Lucy e ultimamente a Maia. 

Come possiamo noi ostacolare l'arte, la creatività quand'è nell'apice della sua espressione? Così Fred ha voluto farci la sorpresa di cambiare il look di Bella il giorno prima dell'expo.  Un bel caschetto asimmetrico, molto sbarazzino, precursore di una moda che temevamo non fosse ben vista dai giudici tradizionalisti. 
Questo è il prima e dopo...
Sabato abbiamo preferito dare forfait, dovendoci ancora abituare alla nuova immagine di Bella. Domenica, complice il fatto che l'expo era anche speciale di razza con 30 cavalier iscritti, abbiamo portato Bella a fare un po' di esperienza.

La giornata è stata sicuramente memorabile. Positivamente in quanto così tanti cavalier assieme non li avevamo mai visti, abbiamo conosciuto allevatori, incontrato amici, ricevuto complimenti per Bella da tutti quelli che si fermavano ad ammirarla. 
Di contro abbiamo portato a casa un risultato che ci ha lasciato basiti: ci aspettavamo che le frangette ci penalizzassero, invece il giudice non solo non le ha considerate, ma ha prestato così poca attenzione alla ns. cavalierina che ha indicato dei difetti che lei assolutamente non ha, come testimoniano i quattro giudizi ottenuti in precedenza.

Di certo non ci faremo abbattere da un singolo giudizio negativo! Aspettando che le frangette di Bella ricrescano, Fred si farà perdonare debuttando a gennaio nel ring.

Nessun commento:

Posta un commento